Salta al contenuto principale

Novità per i Servizi Scolastici

Piano Diritto allo Studio

Data :

28 gennaio 2026

Novità per i Servizi Scolastici
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Porto Mantovano annuncia un’importante novità per l’anno scolastico 2026/2027: grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo e nell’ambito del Piano per il Diritto allo Studio, sarà attivato un corso pomeridiano di lingua inglese con insegnante madrelingua.

Il servizio si svolgerà due pomeriggi a settimana, sarà comprensivo di mensa gratuita ed è riservato agli alunni iscritti alla scuola primaria di Soave.

È inoltre in fase di valutazione la possibilità di integrare il servizio con il trasporto scolastico per gli alunni residenti nelle altre frazioni del Comune.

Nei prossimi giorni verrà organizzato un incontro informativo con i genitori: data e modalità saranno comunicate tramite i canali istituzionali del Comune di Porto Mantovano e dell’Istituto Comprensivo.

«La scuola di Soave è un piccolo incubatore di idee all’interno della frazione – dichiara il Sindaco Dott.ssa  Maria Paola Salvarani – la sua presenza è vitale e il legame con il territorio è fondamentale. Investire in servizi dedicati significa credere nel valore della scuola e nel futuro di tutta la comunità».

Un progetto che guarda lontano, per rafforzare la scuola e offrire nuove opportunità educative ai nostri bambini.

Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 15:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot