Descrizione
La Provincia di Mantova ha organizzato il corso di formazione per operatori volontari di categoria A, B e C addetti alla cattura delle nutrie per l'anno 2026 che si terrà
SABATO 06 GIUGNO ALLE ORE 8:45
PRESSO
LA SALA CHIAVENTI
DELLA PROVINCIA DI MANTOVA
IN VIA DON MARAGLIO N. 4 A MANTOVA
IN CASO DI INTERESSE A PARTECIPARE AL CORSO OCCORRE INVIARE UNA MAIL ALL’INDIRIZZO protocollo@comune.porto-mantovano.mn.it OPPURE CHIAMARE IL CENTRALINO 0376/389011 ENTRO VENERDI’ 29 MAGGIO 2026 ORE 12:30.
Ai fini del riconoscimento e della registrazione al corso, i candidati dovranno consegnare:
- la scheda di partecipazione compilata e sottoscritta dal candidato;
- una copia del documento di identità;
- per i candidati individuati quali aspiranti operatori di categoria A, anche copia del porto d’armi uso caccia.
In allegato è presente il materiale del corso:
- Scheda partecipazione per aspiranti operatori di categoria A, B e C (da consegnare compilata e sottoscritta all’atto della registrazione con una copia del documento di identità e, se aspirante operatore A, del porto d’armi uso caccia);
- Piano provinciale triennale di contenimento ed eradicazione della nutria;
- Manuale tecnico operativo per il controllo della nutria con arma da fuoco (fucile da caccia);
- Manuale tecnico operativo per il controllo della nutria con gabbia – trappola.
Si fa presente che al termine del corso è prevista una prova finale con schede quiz che verranno corrette successivamente. L’esito favorevole della prova finale permetterà il rilascio da parte della Provincia di Mantova dell’abilitazione quale operatore volontario addetto alla cattura delle nutrie.
Indirizzo
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2026, 12:54