Descrizione
Anche per l'anno scolastico 2025-2026 riparte il servizio "Progetto Pedibus-Bicibus”, rivolto ai bambini delle Scuole Primarie del territorio.
Il Pedibus-Bicibus funziona come un vero e proprio autobus: ci sono percorsi prestabiliti, degli orari fissi e delle “fermate” dove i bambini si aggregano al gruppo. A guidarlo non ci sono autisti, ma volontari accompagnatori, che rendono possibile questa bella esperienza di comunità contribuendo a rendere la scuola un momento di divertimento, oltre che di formazione.
Per la partecipazione come adulto-accompagnatore o come alunno-passeggero, è necessario dare la propria adesione inviando una mail all’indirizzo: protocollo@comune.porto-mantovano.mn.it ricordando che le iscrizioni rimarranno sempre aperte durante tutto l’anno scolastico.
Per promuovere le iniziative di “Pedibus” e “Bicibus”, sarà istituito un punto informativo adiacente alla PIAZZA DELLA RESISTENZA, DOMENICA 14 SETTEMBRE 2025 A PARTIRE DALLE ORE 9.30, presso il quale verranno fornite tutte le informazioni e illustrato nel dettaglio i percorsi prestabiliti del Pedibus e Bicibus. In tale occasione sarà possibile effettuare direttamente l’iscrizione.
E' possibile scaricare gli allegato sottostanti
Modulo d’iscrizione bambini al PEDIBUS a.s. 2025-2026
Modulo d’iscrizione bambini al BICIBUS a.s. 2025-2026
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 10:55